Il progetto Impero riguarda la creazione di un negozio di scarpe eleganti. Il negozio presenta una palette cromatica terrosa, infatti i colori principali sono il marrone e il beige. Dall’entrata si nota subito questo particolare con dei listelli in legno che partono dal basso del lato sinistro, arrivano a toccare il soffitto e riscendono nel lato destro con una curva sinuosa. 
Attaccati ai listelli troviamo gli espositori in pelle beige, i quali presentano due curve che sorreggono le scarpe. Al centro si vede subito il pilastro portante di tutta la struttura, che presenta due specchi rivolti verso le sedute e due lati scoperti verso gli espositori. Le sedute sono pouf, uno di colore marrone scuro e l’altro beige, tutti e due di pelle per richiamare gli espositori, sotto quest’ultime troviamo due tappeti che rendono più comoda la prova delle scarpe.
Sul lato sinistro troviamo un particolare led che indica la cassa in legno, non visibile dall’entrata perché situata dietro il pilastro.
Impero possiede all’interno materiali classici ed eleganti come il legno o la pelle, che creano un contrasto con l’involucro formato da resina per le pareti e terracotta rustica per il pavimento. Questo contrasto vuole elevare la semplicità, la bellezza e l’eleganza della scarpa posizionata sugli espositori in pelle.
Negozio di scarpe
Published:

Negozio di scarpe

Published: